Italia . Terronia . Campania . Napoli . Costiera sorrentina . Nerano
Spiaggia di Recommone
Spiaggia di Recommone
4 ottobre 2014
Godersi la fortuna
di avere caldo e sole
autunno ottobre estate
e voci silenziose
di gatti e barche in stallo
di funi consumate
di resina dei pini
di crema per il sole.
di crema per il sole.
Il mare gioca in casa
senza il vestito bello
per nulla imbarazzato
di tante cose a mollo
le onde danno il ritmo
ai soliti pensieri
ai soliti pensieri
un mantra che ipnotizza
e vivere e morire
in questa folle vita
che nulla ha più da dire
che nulla ha più da dire
Gianni che posto stupendo!! E hai fatto delle fotografie bellissime! E come sempre un artista delle parole.
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo le spiagge di ciottoli. Ne raccolgo sempre tanti da portarmi a casa... e questi sono particolarmente belli.
Grazie Gianni, avrei voluto essere li anch'io.
Buona domenica
Cinzia
Grazie Cinzia.
EliminaE' bello questo clima del sud che ad ottobre sa donare ancora giornate di sole come quelle di agosto (26*). Con il più il piacere di stare praticamente da soli sulla spiaggia. Una giornata da meditazione. Un piccolo paradiso a pochi passi da casa. Le foto sono fatte con il cellulare poichè mia figlia aveva requisito la fotocamenra "buona".
La prossima volta lancerò un sasso nell'acqua anche per te.
Ciao cara.
Ciao Gianni, che belle foto!
RispondiEliminaLì in Terronia c'è ancora uno scampolo d'estate. Qui siamo in autunno. Al mattino nebbiolina, e anche quando arriva il sole, non scalda più. Il bucato non asciuga.
Comunque complimenti: sei poeta anche nel catturare le immagini.
Grande!!!
Ciao Viola!
EliminaQui l'autunno arriva tardi ed il bucato asciutta in fretta. Se farà caldo come oggi andremo a mare anche sabato prossimo. Mi piace la calma e la tranquillità. Ed andar piano.
E non vedere nessuno. È la vacanza + bella del mondo.
Le onde fanno il loro concerto mentre i gabbiani fanno il loro verso planando come gli aerei di carta quando li lanci dalla finestra.
E sentire nell'aria il profumo di peperoni arrostiti sulla carbonella.
Ciao dolcissima donna.
Toccante poesia Gianni, come le immagini che hai catturato, che dire della musica jazz che mi ha fatto fare un salto nella Brera di Milano degli anni sessanta.
RispondiEliminaSpinazzo sempre nel Tuo blog, per cogliere perle di saggezza, anche se sei fermo dal 27 giugno.
Ciao Gianni, complimenti,
wlady
Anch'io leggo sempre il tuo blog che è una miniera di informazioni.
EliminaÈ come se io e te comunicassimo con una sorta di telepatia empatica.
Mia mamma dice sempre che le migliori parole sono quelle che non si dicono.
Mi riferisco a questo mondo che ha tolto il futuro un po' a tutti e rende "precari" anche gli affetti oltre che i lavori.
È sempre un onore ricevere una tua visita. Oltre che un piacere. Buona vita. Come dice sempre la mia amica Viola. Ciao
Che meraviglia! Quella spiaggia, quel mare, quel tenero gattino:) fortunatissimo a godere di tutto ciò!
RispondiEliminaSi quella del clima è una delle cose belle del Sud di questa Italia che ormai se ne va praticamente per fatti suoi ... alla deriva in balia delle onde.
EliminaTra un miliardo di cose storte .... ogni tanto fa bene alla salute apprezzare le fortune che madre natura ci ha regalato,.
Ciao.
Belle le foto,scampoli di fine estate che per noi del sud,per fortuna dureranno ancora tanto.Belli anche i versi che accompagnano il tutto,in armonia.Passo per la prima volta e credo che tornerò a trovarti.
RispondiEliminaCiao chicchina. Chissà per quale misteriosa combinazione di clic sei arrivata sin qui! Benvenuta! L'esistenza è piena di sorprese. A presto. Ciao.
RispondiEliminaEffettivamente questo piccolo mondo mi sorprende,perchè si salta di blog in blog e approdiamo in pagine impreviste,e molto belle,nel tuo caso..Nello specifico,però ci arrivo passando da Viola.Ciao e buona domenica.
RispondiEliminaGrazie cara. Verrò a trovarti presto. Ciao
EliminaCiao Gianni, è bello e rilassante e fa sognare questo tuo post, anch'io adoro il fuori stagione, quando
RispondiEliminac'è poca gente in giro ed il sole non ti brucia ma ti riscalda. Mentre scrivo ti visualizzo mentre lanci un sasso in mare per Cinzia e immagino lei, che se potesse essere li, avrebbe le tasche piene di ciotoli a forma di cuore, o striati, o chiazzati e non saprebbe quale lasciare indietro. Che bei film che mi giro!
Riciao
Ciao principessa
EliminaChe onore e che piacere ricevere una tua visita. Hai fatto ritornare un sole splendido splendente su questa Napoli terrona. Credo che i tuoi film e tutte le tue fantasie si incrocino spesso con le mie e con quelle di Cinzia. Viviamo più nel mondo dei sogni che in quello reale che ha sempre meno emozioni da offrire. Come vorrei abbracciati! Ciao.
Gianni tutte le foto bellissime, un giorno verrò dalle tue parti non ho ancora avuta l'occasione , so che ci sono posti stupendi cosi come la cultura e la gente:) sa presto Nicoletta. Buon 2015..speriamo bene!
RispondiElimina